SEMETERAPIA
consigli



Come cominciare:
il primo impatto con il sapore e l'odore del seme potrebbe non essere dei migliori; lo sperma è quasi del tutto privo di sapore o talvolta ha un lieve sentore di noci e un retrogusto leggermente piccante (come la pappa reale) per il ricco contenuto di enzimi.
Invece l'odore potrebbe risultare poco gradevole, ricordando il lievito di birra o lontanamente il cloro della piscina. Tuttavia l'odore si libera solo al contatto con l'ossigeno dell'aria, perciò se l'eiaculazione avviene direttamente in bocca praticamente non si percepisce nemmeno.
Comunque è solo una questione di abitudine. E' meglio cominciare un poco alla volta, con piccoli assaggi prima di arrivare all'assunzione di un'intera eiaculazione.
Dopo le prime esperienze quasi tutte le donne trovano il sapore gradevole e l'assunzione piacevole. E' sempre possibile comunque mescolare il seme con succo o pezzi di frutta, zucchero, panna. Da evitare invece sostanze acide come limone o aceto. Da evitare anche la cottura.
Il sapore dello sperma non è facilmente modificabile, tuttavia per migliorarlo leggermente consigliamo: dieta ricca di verdura (con l'esclusione di asparagi, verze, cipolle) e frutta (in particolare frutta aromatica come fragole, ananas, melone). Bere molta acqua.
Quantità:
il seme non contiene sostanze tossiche, e non ci sono pertanto limiti alla quantità che si può assumere. L'unico effetto collaterale segnalato per assunzioni molto elevate è stato la nausea.
Avvertenza per le donne in gravidanza: lo sperma contiene prostaglandine, che in elevata quantità possono favorire il travaglio
per questo motivo i ginecologi consigliano di assumere sperma in prossimità del parto; non eccedete in quantità durante le altre fasi della gravidanza.
Ricordiamo ancora una volta la possibilità di trasmissione di malattie e quindi l'assoluta necessità di un donatore sano.
Per gli uomini che desiderano aumentare la quantità di sperma prodotto consigliamo di: bere abbondantemente, seguire un'alimentazione ricca di frutta e verdura ed eventualmente supplementare la dieta con sostanze naturali come vitamina E (tocoferolo) e arginina; utile anche allungare i preliminari (il periodo di eccitazione prima dell'eiaculazione).





semeterapia@yahoo.it

MENU' PRINCIPALE




Semeterapia (c) 2022 - sito ufficiale dell'associazione semeterapia